Shiatsu e Thai Massage

Shiatsu e Thai Massage

SHIATSU
Lo Shiatsu, da shi = ‘dita’ e atsu = ‘pressione’, è una tecnica basata sulle pressioni portate con i pollici, i palmi delle mani, i gomiti, le ginocchia e i piedi. È un’arte giapponese di equilibrio energetico derivata dall’antica medicina cinese.
Crea un’armonia nel fluire dell’energia che si riflette nella respirazione, inducendo un rilassamento profondo, e sulle capacità di “autoguarigione” del corpo, con risultati notevoli nei problemi muscolo-articolari, mal di testa, stress, ansia, lombalgia, ernie del disco, dolori vari di solito diagnosticati come “psicosomatici”

THAI MASSAGE
Il tradizionale massaggio Thai o “Antico massaggio”, nuad Phaen Boran, come è tuttora chiamato in Thailandia, è un raffinato strumento terapeutico e può vantare una lunga storia.
Il massaggio Thai è utile per la prevenzione e per la cura. Il corpo tende, con l’avanzare dell’età, a perdere flessibilità, capacità di movimento ed equilibrio. Il massaggio Thai è una tecnica di straordinaria efficacia per contrastare e ritardare l’insorgere di tali processi. Migliora la postura, la funzionalità del sistema nervoso, circolatorio e linfatico, inoltre, infonde un rilassamento e benessere generale.
Il massaggio Thai non usa olii. Le tecniche utilizzate sono piacevoli stiramenti, decontratturanti trazioni, profonde pressioni tipiche di questa metodica che rende questo massaggio originale e molto gradevole da ricevere.

Chiama