Chi Sono

Le discipline orientali

Su di me


Sono un MassoFisioterapista, esperto in massoterapia, fisiochinesiterapia e riabilitazione motoria. Tramite tutte queste tecniche e l’utilizzo di elettromedicali, opero per ridurre i tempi di recupero su infortuni, problematiche muscolo scheletriche croniche ed acute, dolori. Grazie anche ai miei studi di natura olistica orientale, ho un approccio totale al paziente.

Esperienza


Opero da anni nel campo della riabilitazione sportiva, collaborando con diverse società. Ho esperienza anche in ambito geriatrico, dove ho impostato la rieducazione motoria in centri per anziani. Lavoro da tempo e collaboro a stretto contatto con Osteopati presenti nei centri dove ricevo. Il mio approccio olistico quindi non deriva soltanto dai miei studi di medicina tradizionale cinese, shiatsu e Thai Massage avvenuti precedentemente ma sempre praticati.


Il dolore cronico

Cos'e

Sono numerosi i pazienti che si rivolgono al massoterapista Massimo Cinacchi e al suo studio MC per il trattamento del dolore cronico. Quando si parla di dolore cronico spesso non se ne comprende appieno la gravità in quanto si tratta di un male persistente che non consente alla persona di vivere serenamente la propria quotidianità.

Condizioni

Molti non riescono più a dormire, alcuni non possono vestirsi o camminare da soli, altri ancora devono rinunciare al lavoro e al divertimento. Purtroppo, tale dolore può derivare da moltissime cause, pertanto spesso individuare la terapia giusta è estremamente difficile.

Cura

Da studi clinici e analisi comparative sul punto è emerso che la fisioterapia, ed in particolare la massoterapia, costituisce un trattamento che fornisce dei risultati quasi immediati o quanto meno riesce a donare un pò di sollievo a coloro che soffrono. Infatti, l'imposizione delle mani sulla zona indolenzita, operando un massaggio approfondito, scioglie i muscoli e guarisce i nervi che, progressivamente, tornano alla normalità. Le sedute di trattamento devono essere distribuite nel lungo periodo, onde consentire all'organismo di riprendere possesso delle proprie sensazioni.
Chiama